venerdì 20 febbraio 2009

Una pallottola incompresa - Capitolo 2




"Aveva ragione la sorella, il dottore non si era suicidato qualcuno lo aveva ucciso, ora devo iniziare ad indagare meglio sulla sua vita privata.Inizierò a interrogare la sorella devo capire, se il fratello era coinvolto in qualche affare poco pulito"

Jhon, appena uscito dalla casa del dottor frey, salì a bordo della sua shelby gt 350 ,la signorina Frey abitava al 720 di halsted street,Chicago a quell'ora del mattino era sempra caotica,i taxi viaggiavano a passo d'uomo ,Jhon non aveva molta fretta e si godeva il tragitto a bordo della sua nuova auto.
Si era innamorato subito di quella shelby,appena l'aveva vista nel concessionario era entrato e aveva firmato subito il contratto,come diceva sempre agli amici,le auto non vanno prese a caso,devono riuscire a trasmettere la vera personalità di chi le guida.
L'investigatore finalmente riuscì ad arrivare a destinazione,la signorina Frey abitava al terzo piano di una modesta palazzina,jhon salì per le scale e suonò il campanello.
Jhon non aveva mai visto la signorina frey per questo, quando questa aprì la porta, rimase a fissarla in silezio per qualche secondo abbagliato dalla sua bellezza.

"La signorina Frey?"

"Si sono io e lei chi è?"

"Sono Jhon Wood ,ci siamo sentiti per telefono questa mattina"

"Prego entri pure,stavo aspettando con ansia sue notizie"

Appena entrato Jhon sentì un forte profumo di fiori,al centro del tavolo del salotto vide un vaso con dentro un mazzo di rose rosse ancora avvolte nella carta e con un bigliettino attaccato.


"Scusi il disordine,ma ho una miriade di cose da fare e la morte di mio fratello mi ha scosso non poco,stavo preparando del caffè ne vuole una tazza?"


"Si una tazza di caffè è proprio quel che ci vuole.
Questa mattina ,dopo la sua telefonata, sono subito andato a casa di suo fratello e non ho avuto il tempo di fare colazione."

Jhon intanto si era seduto su una sedia vicino al tavolo e furtivamente aveva letto il biglietto,vi erano scritte solo due parole " TI AMO" firmato JB.

La ragazza portò due tazze di caffè e ne porse una all'investigatore

"Grazie signorina Frey."

"Mi chiami pure Sara,ora tornando a mio fratello può dirmi che ne pensa?"

"Aveva ragione lei,suo fratello non si è suicidato e stato ucciso,vorrei sapere come ha fatto ad intuirlo."

"Semplice mio fratello è molto credente,ha sempre vissuto seguendo gli insegnamenti del vangelo ed in più,diceva sempre che la vita era un grande dono e che non capiva le persone che si suicidavano"

"Suo fratello era credente e seguiva il Vangelo quindi, suppongo che non si immischiava in affari poco puliti.Ci rimangono poche piste quella sentimentale e il lavoro,sa dirmi se suo fratello aveva qualche storia o se si era innemicato qualcuno?"


"Mio fratello non aveva avventure in quanto, come ho detto prima, seguiva il Vangelo e non ci sono molte donne pazienti che intendono fare sesso solo dopo il matrimonio,a lavoro invece so che era in contrasto con un primario all'ospadale in cui lavorava".


"Questo primario lo odiava cosi tanto da volerlo morto?"

"Mio fratello e quasi arrivato alle mani 1 mese fa con questo tizio"

"Ma non era una persona religiosa e pacifica suo fratello?"

"Si ma Albert Driù,cosi si chiama,aveva osato offendere in maniera pesante la Chiesa e l'aveva fatto con l'unico scopo di provocare mio fratello."

"Sa perchè questo Albert ce l'aveva con suo fratello?"

"Si, mio fratello gli aveva soffiato il posto di responsabile sanitario,grazie anche a qualche raccomandazione venuta proprio dal vescovo di Chicago"

"Ora devo andare,domani mi recherò all'ospedale e farò qualche domanda a questo Albert,mi può dire la struttura ospedaliera in cui lavorava suo fratello?"

"Lavorava al Mercy Hospital,mi raccomando voglio essere informata di tutto"


Jhon allontanandosi dalla casa di Sarah Frey pensava solo ad una cosa,chi poteva regalare delle rose rosse il giorno dopo la morte del fratello?

2 commenti:

  1. "diceva sempre agli amici,le auto non vanno prese a caso,devono riuscire a trasmettere la vera personalità di chi le guida."

    Hai seguito le dritte di Lorenzo, vedo.

    Niente affatto male, niente affatto male.

    RispondiElimina
  2. Qui aspettiamo la terza parte! Su su scrivi scrivi!

    Cmq, ti consiglio di leggere un fumetto chiamato Black Sad, ti piacerà di sicuro.

    RispondiElimina