lunedì 16 febbraio 2009

Fanon-La venuta dell'impero




Il colpo di mazza aveva appena sfiorato il costato di Fanon ma questo, era bastato a procurargli un dolore lancinante, era proprio vero che combattere contro un troll di montagna non era uno scherzo.
Fanon iniziò a girare intorno al suo nemico,era enorme e potente ma non poteva essere veloce quanto lui e inoltre, l'elfo aveva dalla sua i poteri magici della sua terra .Improvvisamente il troll scattò in avanti facendo roteare la mazza di legno sopra la testa ,Fanon stavolta non si fece prendere alla sprovvista ,scattò verso il suo nemico e prima che questi potesse fare qualcosa sguainò la sua spada e tenendola con tutte e due le mani colpì il troll alla gamba destra.
Il troll ruggi dal dolore,la ferita sanguinava abbondantemente,Fanon senza perder tempo riattaccò il gigante,non voleva far prender fiato al nemico,anche perché sapeva che non gli sarebbero capitate molte altre occasioni come quelle.
L' elfo scattò nuovamente in avanti con la spada tenuta sopra la testa sempre a due mani,arrivato vicino al nemico fece un balzo,questa volta Fanon mirava alla testa,il troll però trovò la forza per reagire e con la grossa mazza parò il colpo.La parata fu cosi potente che Fenon fu scagliato contro un albero ,il dolore aveva tolto quasi del tutto le forze all'elfo,che si rialzò da terra con fatica.

"Non pensavo che questo troll potesse darmi tutti questi problemi,dovrò utilizzare nuovamente la magia"

Fenon mise un ginocchio a terra e toccando il suolo con il palmo della mano, pronunciò le parole magiche tramandategli dai suoi avi.

"Tula, hama neva i’naur"

Sotto i piedi del troll spuntarono delle radici che lo bloccarono a terra,il gigante non riusciva a liberarsi e più si muoveva, più le radici gli si attorcigliavano addosso.
Fanon scattò nuovamente in avanti,il suo nemico questa volta non poteva fare nulla era completamente bloccato ,il colpo calò veloce e inesorabile,il troll non ebbe neppure il tempo di fiatare la spada gli aveva staccato di netto la testa dal collo.

"I troll di montagna non si spingono così lontano dai loro territori,
sanno benissimo che qui non sono benvenuti.

Fanon si avvicinò al troll che giaceva per terra senza vita e iniziò ad osservarlo attentamente.

"Questa armatura e fatta da mani esperte,non e la soltita maglia di cuoio con anelli in ferro tipica di questa razza;ci può essere solo una spiegazione,la grande guerra sta per iniziare.
Devo tornare ad Alaxia e avvisare tutti,non possiamo farci trovare impreparati e questa volta,dobbiamo opporci all'impero!"

3 commenti:

  1. E' a puntate o è la costruzione di uno dei momenti più classici del fantasy?

    RispondiElimina
  2. Ohhh anche tu ti sei dato al fantasy bene!! :) mi ricorda una storia degli elfi scuri fatta a una partita di giochi di ruolo!
    Ma cmq continua vero??

    RispondiElimina
  3. Si continuerà,l'alternerò con il giallo abbiate per uno pò di pazienza diciamo che la prossima puntata la leggerete tra 7 o 14 giorni ghghgh o anche meno!

    RispondiElimina