mercoledì 27 maggio 2009

piani strategici




Una volta non esisteva il piano ferie chiudevamo tutti ad agosto e via per le vacanze,ora invece la nostra vita è condizionata da questo fatidico piano.
Già il nome dice tutto, sembra di andare in guerra,si fanno strategie per far incazzare tutti,perchè naturalmente il dipendente deve pur soffrire,così poi la vacanza se la gode meglio.
Alla televisione c'è il telegiornale delle 13, un uomo è stato arrestato con l'accusa di " furto con destrezza", io ora mi immagino come quest' uomo vada in giro fiero per il carcere, si vanterà con tutti i detenuti dicendo:
"tu per cosa sei dentro? uno scippo?un furto a mano armata?Be io non sono un pivello come voi,a me hanno dato un anno,per furto con destrezza...sono un professionista io,non mi abbasserei mai a fare delle rapine come le vostre".
Immagino anche che uno di quelli incarcerati per furto con scasso,lo stia facendo abbassare per bene ,scassinandogli l'unico punto dove la destrezza non esiste....
Vabbe, sono le 13.15, il telefono squilla è la mia ragazza, mi comunica che oggi le hanno chiesto il piano ferie,io già tremo di paura al solo pensiero, mi dice che le nostre ferie tanto per cambiare non coincidono.Io ,povero illuso, senza destrezza le chiedo se si può far qualcosa per cambiare questa partita di risiko, e lei mi dice che siamo rimasti con 3 territori e 8 carrarmati.
Vabbe, come al solito il tutto si aggiusterà a 10 giorni dalla partenza,questo piano strategico ci costerà un fottio,ma non si può immaginare un'azione congiunta di numerose forze in campo che costi poco?
Mi sento come un giocatore di risiko che deve conquistare 24 territori.......



Nessun commento:

Posta un commento