mercoledì 10 giugno 2009

CACIO E PEPE TG



E’ una giornata qualunque alla redazione della televisione locale “cacio e pepe”,sta per essere trasmesso il telegiornale delle 20 ,e come al solito Nando il commentatore è in ritardo…

“Nando ,non puoi arrivare sempre in ritardo alla prossima ti caccio via”

L’uomo sorridendo prende posto nel bancone:

“Cesare per quello che mi pagate è gia tanto che vengo….”

“Nando lasciamo perdere,mi raccomando dai solo le notizie e non fare commenti come l’ultima volta!”

“Cesare io sono un commentatore televisivo e quindi commento,se volevo fare il lecchino facevo il tuo di lavoro o andavo a lavorare altrove e non c’è bisogno che dica doveg7….”

Cesare l’avrebbe fulminato ma non c’era tempo e quindi diede i fogli delle notizie a Nando e fece partire la sigla.

“ Buona sera a tutti, non perdiamo tempo e sentiamo le ultime notizie dal nostro bel paese.

I deputati del pdl dopo la vittoria schiacciante alle europee hanno detto che ora porteranno i loro valori in Europa.il primo ministro cieco,sapete di chi sto parlando ,

quello del festino alla villa del nostro presidente del consiglio, si è dimesso per entrare nel parlamento europeo,mi sa che vuole continuare a condividere certi valori con i nostri parlamentari.”

Cesare dopo quel commento si era messo le mani nei capelli.

“Passiamo alla prossima notizia,un gruppo di ricercatori di San Diego,ha appena divulgato gli esiti di una loro ricerca ,la quale dimostrerebbe che un sonno tranquillo aiuterebbe a risolvere i problemi….

Secondo fonti attendibili questa ricerca è stata finanziata dal gruppo italiano denominato Fininvest , infatti non c’è dubbio che da quando gli italiani dormono per il nostro presidente i problemi sono spariti”

Cesare ormai era passato a piangere senza sosta…

“Ed ecco l’ultima notizia appena giunta in redazione,il ministro della pubblica amministrazione ha dichiarato che il salario degli italiani sta guadagnando potere d’ acquisto…”

Nando avvicina il foglio per vedere se a letto giusto,poi prende il telefono

“Scusate devo comunicare con la redazione….Cesare ma è vera sta notizia?No ,perché non vorrei che qualcuno mi stesse fregando i soldi , visto che la mia busta paga piange sempre la solita miseria….ah… ho capito, stava parlando dei loro stipendi ,tanto per cambiare….”

Nando chiude la telefonata per rivolgersi nuovamente al pubblico da casa

“Cari telespettatori e tutto dal vostro Nando ,un consiglio se io fossi in voi inizierei a dormire di meno,i problemi vanno risolti da svegli…”

3 commenti:

  1. Beh... contando chi è al governo mi aspetterei una legge che obbligasse gli italiani a dormire ancora di più... XD

    RispondiElimina